CRITERI DI PRECEDENZA
Iscrizioni classi prime Primaria e Secondaria come da delibera del Consiglio di Istituto verb. n. 8 del. 52 e 53 del 20.12.2022
1.alunni diversamente abili.
2.alunni con sorelle/fratelli che frequentano la scuola dell'infanzia, primaria o secondaria di i° grado dello stesso edificio o in quello adiacente*.
3.allievi residenti nel bacino di utenza, che hanno frequentato la scuola dell'infanzia nel nostro istituto.
4.allievi non residenti nel bacino di utenza, ma che hanno frequentato la scuola dell'infanzia nel nostro istituto.
5.allievi residenti nel bacino di utenza, che non hanno frequentato la scuola dell'infanzia nel nostro istituto.
6.allievi residenti fuori dal bacino di utenza che non hanno frequentato la scuola dell'infanzia nel nostro istituto.
In caso di esubero tra i casi che non rispondono ai criteri precedenti si procederà a sorteggio pubblico.
*N.B. sono esclusi dalla precedenza i fratelli/sorelle di alunni in uscita ( es. se un alunno si iscrive al primo anno di scuola dell'infanzia e suo fratello termina, il criterio 2 vale solo se quest'ultimo prosegue nella primaria del medesimo edificio o adiacente)
Iscrizioni sezioni dell'infanzia come da delibera del Consiglio di Istituto verb. n. 8 del. 52 e 53 del 20.12.2023
*N.B. Sono esclusi dalla precedenza i fratelli/sorelle di alunni in uscita (es. se un alunno si iscrive al primo anno di scuola dell'infanzia e suo fratello termina, il criterio 2 vale solo se quest'ultimo prosegue nella primari del medesimo edificio o adiacente).
La lista di attesa sarà compilata in base ai criteri sopra esposti per le domande pervenute entro i termini. Per le domande pervenute oltre i termini, farà fede la data di iscrizione, ma avranno precedenza i bambini più grandi.
DECADENZA DALL’ISCRIZIONE DALLA SCUOLA DELL'INFANZIA
DOPO UN MESE DI ASSENZA SENZA GIUSTIFICATO MOTIVO (sia che non inizi a frequentare le lezioni, sia che durante l’anno si assenti per un mese senza averlo comunicato precedentemente)